Perchè continuano a tornare gli ossiuri?

Come devo comportarmi con gli ossiuri? Ho fatto più volte il trattamento, ma continuano a presentarsi dopo alcuni mesi. Cosa devo fare?

Risposta

Gentile Lettore,
ti consiglio vivamente una visita specialistica. Indubbiamente, la questione va meglio indagata e i precedenti trattamenti vanno ben valutati.

Di per sè, comunque, la causa spesso sta in un'autoreinfestazione, cioè gli ossiuri che possono essere ancora presenti su lenzuola, asciugamani, indumenti, infettano da capo la persona, anche se ha appena terminato il trattamento.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimiliano Ortu Medico Chirurgo
Dr. Massimiliano Ortu
infettivologo