Quale cura è indicata in caso di osteopenia?

Ho 46 anni, sono in premenopausa. Dalla moc, è risultato che soffro di osteopenia. Lo specialista mi ha prescritto il Dibase, 1 al mese per sempre e Bonasol, un flacone a settimana per 8 mesi all'anno, per 5 anni. Vado sicura con questa terapia?

Risposta

Prima avrei fatto il dosaggio del colecalciferolo e del calcio, poi avrei impostato la terapia.

Fare controllo degli ormoni estrogeniprogesterone e cortisolo

Poi vedere se hai avuto fratture da radiografie colonna vertebrale e femore. Inoltre, consiglio il dosaggio paratormone, calcitonina, fosfati. Così si può impostare una terapia corretta.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Daniele Di Monda Medico Chirurgo
Dr. Daniele Di Monda
fisiatra