Quale cura seguire in caso di ostruzione cervico-uretrale?

Buongiorno, la mia diagnosi è: "ostruzione cervico-uretrale", terapia con Omnic 0,4 e Avodart 0,5, prendo per 4 giorni la terapia, di notte mi alzo più spesso, 3-4 volte, per minzione, devo aspettare e il getto è discontinuo, i sintomi sono gli stessi, devo proseguire con questa terapia o devo cambiare? Cordiali saluti, grazie per risposta.

Risposta

Gentile utente,
se la terapia non è efficace, non ci sono molte soluzioni. C'è solamente da valutare un intervento endoscopico di disostruzione prostatica. Poi tutto dipende dall'età che hai, dalle comorbilità, dal rischio anestesiologico.
In base a questo, verrà trovato il tipo di intervento più adatto a te.

Ti suggerisco una visita urologica per valutare bene il da farsi.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Bottai Medico Chirurgo
Dr. Andrea Bottai
andrologourologo