Cosa mangiare se si è stati colpiti da paralisi del lato destro del viso?

Buongiorno, circa 5 giorni fa sono stata colpita dalla paralisi nel lato dx del viso, mi hanno detto che si chiama "di Bell". Ho iniziato una cura di Cortisone 25 mg e vitamina b, ma sono molto preoccupata, non voglio che rimanga così per sempre. Ho molta forza di volontà e sto già iniziando con esercizi che ho trovato in rete, postati da persone che hanno avuto lo stesso problema. Volevo però sapere cosa non bisogna fare, o mangiare, quando si è afflitti da questa malattia, per evitare di andare contro la guarigione, magari involontariamente. Grazie mille.

Risposta

Buon pomeriggio, la paralisi di Bell si maninfesta con la compressione del nervo facciale che porta ad intorpidimento ed appunto a paralisi. Ha un decorso benigno tendenzialmente di breve-media durata (da poche settimana a 3 mesi). Puoi assumere integratori del gruppo B come B1, B3, B12 e alimenti come il lievito di birra, il tuorlo d'uovo, il sedano, il pesce.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gaetano Santoro Biologo
Dr. Gaetano Santoro
nutrizionista