Cosa si intende per segni di parodontosi con erosione delle creste interdentarie?

Buongiorno, in seguito a una visita presso uno specialista ho ritirato il referto ma leggo una cosa che non capisco e cioè: "Segni di parodontosi con erosione delle creste interdentarie". Vorrei sapere di cosa si tratta e se devo preoccuparmi. Grazie!

Risposta

La parodontosi è un processo degenerativo cronico, in genere di natura batterica e che si manifesta generalmente in pazienti di età adulta. La parodontosi coinvolge i tessuti di sostegno del dente come le gengive o le ossa. Nel caso che mi sottoponi, e cioè parodontosi con erosione delle creste interdentarie, si ha come conseguenze la perdita dei picchi ossei interdentali che sostengono le papille gengivali.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Manfredi Mancone Dentista
Dr. Manfredi Mancone
Dentista