Come può un uomo accettare di aspettare di fare sesso fino al matrimonio?

Lei ed il sesso dopo il matrimonio. Sono innamorato di lei, ma lei non vuole il sesso pre-matrimoniale, è vergine, ha 23 anni. Volevo capire come fare ad accettare questa sua esigenza senza nuocere al rapporto. Volevo capire se posso in qualche modo lavorare su me stesso per accettare questa sua convinzione e creare convinzioni vincenti in me stesso per migliorare il rapporto. In passato ho avuto problemi simili. I rapporti c'erano, ma non erano frequenti. Il vecchio rapporto credo sia finito anche per questo. Forse ho un problema di autostima. Collego il sesso con l'amore. Come posso accettare di non fare sesso, senza che il rapporto non ne venga intaccato e senza intaccare la mia autostima ed i miei bisogni sessuali? In ogni caso, non voglio che questa cosa danneggi anche eventuali altri miei rapporti in futuro. Per questo vorrei lavorare su me stesso. Credo che possiamo influenzare poco gli altri, mentre abbiamo il potere di influenzare noi stessi.

Risposta

Fai una domanda precisa alla quale dovrei rispondere, ma hai già risposto tu dicendo: "come posso accettare di non fare sesso (noi lo chiamiamo fare l'amore) senza rovinare il nostro rapporto (di amore) e senza nuocere alla mia autostima (di uomo che desidera fare l'amore con la sua donna)?

Certo che devi lavorare su te stesso, ma anche con la tua partner, approfondendo le ragioni per cui non vuole i rapporti sessuali con te (paura di sentire dolore? mancanza di desiderio? si eccita con i baci? con le carezze?).

La tua fidanzata che rapporto ha con la famiglia di origine? Che tipo di educazione ha ricevuto?

Il lavoro deve essere su entrambi, visto che in teoria siete una coppia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Adele Melioli Pedagogista Clinico
Dr.ssa Maria Adele Melioli
sessuologospecialista in Pedagogia Clinica