Quale creme applicare per una pelle affetta da acne?

Buongiorno, ho sofferto di acne per un anno e mezzo e ora prendo la pillola (ho 25 anni). Ho fatto 2 sedute di laser. Sto usando un detergente dell’A-derma con cui mi trovo molto bene. Il problema è la crema, uso sempre una crema di A-derma per i trattamenti disseccanti, ma inizio a notare che la mia pelle non reagisce più al meglio. Mi potrebbe consigliare una crema che non abbia acidi (per poi poter fare il laser più avanti)? La mia pelle non ha pustole, è un po’ arrossata a causa del laser in alcune zone, ma mi è stato spiegato che è una cosa normale. Grazie.

Risposta

Salve,
è difficile dare un valido consiglio senza visitarti.

L’acne e le sue complicazioni necessitano di una terapia personalizzata sotto stretto controllo medico. La cute è un organo in continuo cambiamento e perciò deve essere curata costantemente. La scelta di qualsiasi cosmetico deve essere fatta in base alle necessità individuali e, con il passare del tempo, deve essere rivalutata.

I prodotti di A-derma sono numerosi e di buona qualità.

Ti consiglio di chiedere al medico con il quale hai eseguito 2 trattamenti laserterapia, la cosmesi più adatta a risolvere il tuo problema in modo da soddisfare le tue aspettative.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico