Come posso fare per perdere 2 cm di circonferenza?

Tramite un test al computer in base le misure del mio corpo ho il 25%di grasso in più. È tanto? D'altronde io dovrei perdere solo 2 kg che sono concentrati sulle cosce perché come vita sono 67. C'è da considerare che sono mamma di 3 bimbi, quindi mi sono un po' allargata, però la mia ossatura è piccola credo, il polso è 15 cm so che si calcola tutto... Ho 29 anni alta 1,64 e vorrei un consiglio di un bravo medico nutrizionista. Come perdere 2 cm di circonferenza? Accompagnati a 2 kg d grasso?

Risposta

Buongiorno, probabilmente ti riferisci ad un test bio impedenziometrico per la valutazione della composizione corporea in massa grassa. È fondamentale però che il test sia svolto da personale specializzato e con procedure standard per ottenere un valore oggettivo. Il mio consiglio è quello di ripetere l'esame ed eventualmente seguire una dieta equilibrata che non escluda macromolecole alimentari( carboidrati, proteine o grassi) con apporto calorico funzionale al suo stile di vita abbinando una quotidiana attività fisica di tipo aerobico. Se non abituata all'attività fisica l'approccio deve essere graduale e via via più intenso senza esagerare. Infine per problemi eventuali di ritenzione idrica va seguita una dieta più mirata. Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Luca Mattiocco Nutrizionista
Luca Mattiocco