Come superare la perdita di erezione per stress?

Salve, sono un uomo di 45 anni, 10 anni fa, a causa di problemi sentimentali con mia moglie, ho avuto un blocco totale. Non riuscivo più a fare l'amore con lei e non avevo più stimoli. Ho avuto un periodo successivo molto stressante dove avevo pensato di avere problemi di disfunzione erettile. Sono andato dal dottore e, facendomi provare il Viagra, capisco che il problema è psicologico. Dopo 6 mesi senza prendere niente, il disturbo sparisce. Oggi, a distanza di 10 anni, per una cosa analoga, un periodo stressante con mia moglie, ho lo stesso problema. Perdita di erezione e di voglia. Quindi ricado ancora in un periodo di forte stress e non so cosa fare. Cosa mi consigliate di fare? Mi capita quando proviamo, di cominciare a sudare e subito perdo l'erezione, oppure sento il cuore battere forte e ancora perdo l'erezione. Come posso risolvere il problema? So che è di natura psicologica, ma è frustrante per me.

Risposta

Buonasera,
la cosa migliore è innanzitutto provare a rilassarsi, anche con l'aiuto di un terapeuta o un consulente sessuale, ed affrontare il periodo di stress che stai vivendo con tua moglie.

Devi/dovete ritrovare l'armonia e l'equilibrio di coppia. Da quanto tempo hai individuato questa difficoltà?

Resto a tua disposizione
Condividi
Risposta a cura di
Rosa Cecere Counselor
Rosa Cecere
sessuologoSpecialista in counseling