Cosa fare in caso di perdite ematiche?

Ho 31 anni e ho un ciclo molto regolare di 27-28 giorni con durata 3 giorni di flusso regolare più 3 di piccole perdite. È da un paio di mesi che ho rapporti non protetti in quanto io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio (ultimo rapporto 7 giorni prima dell'inizio del ciclo). Dopo i primi 4 giorni, all'arrivo del ciclo ho sentito dolore al basso ventre (tipo pre-mestruazioni) e il giorno dopo avevo perdite di sangue rosso vivo che continuano ancora dopo 8 giorni dal primo giorno del ciclo, non sono abbondanti, ma sento fastidio come se dovesse arrivare il ciclo. Un anno fa ho fatto il pap test (tutto regolare) e 2 anni fa il test ormonale (tutto regolare). Mi devo preoccupare o è solo un andamento anormale? Soffro di allergia primaverile da 10 anni, e sto prendendo Reactine (dal giorno che ho avuto il ciclo con intenzione di continuare fino al prossimo rapporto non protetto).

Risposta

Se non capita più, non è un problema. Se si ripete, è opportuno fare subito un controllo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Giuliano Carlo Locatelli Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Giuliano Carlo Locatelli
ginecologo