C'è una cura per aumentare le piastrine?

Salve, sono stato escluso dal concorso allievi marescialli esercito, poichè le mie piastrine erano 107mila, però, tramite altri esami prescritti dal mio ematologo, come il pfa200, fattore VII, striscio periferico, si è visto come non c'era nessun rischio emorragico e che la mia è una piastrinopenia ereditaria benigna. Pertanto, vorrei un parere se questo valore sia effettivamente irrilevante e se comunque c'è una terapia per far salire le piastrine, grazie.

Risposta

Purtroppo, per alcune professioni, come quella militare, esistono dei rischi e delle limitazioni imposte dalla medicina legale e dalla stessa professione, ma, comunque, il valore delle tue piastrine non è preoccupante; intanto escludi, se li prendi, integratori alimentari o farmaci da banco, non necessari e poi una terapia potrebbe essere, sentendo il parere del tuo ematologo, quella cortisonica.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale