Interrompere improvvisamente l'assunzione delle pillole antidepressive porta a delle conseguenze?

Buonasera,
per un certo periodo di circa 3-4 mesi, sotto prescrizione della psicologa, ho iniziato a prendere alcuni tipo di capsule antidepressive, avevo la sensazione di avere troppi sbalzi d'umore, quindi ho deciso di mia volontà di smettere di colpo di prendere queste pillole, sentendomi rispondere dal medico e da altre persone che avrei dovuto smettere scalando man mano. Ho deciso di fare di testa mia, questo mi ha portato un continuo fischio all'udito che mi porto dietro da quasi un anno. Avete una risposta? Grazie.

Risposta

Salve,
la tua psicologa ti aveva detto la cosa giusta. La terapia antidepressiva va scalata e interrotta gradualmente e non in maniera improvvisa e soprattutto di testa propria.

Riguardo i disturbi che stai avendo, non so dirti se possano trattarsi di effetti collaterali, un controllo medico ti saprà dare una risposta adeguata.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Claudia Petrilli Psicologo
Dr.ssa Claudia Petrilli
psicologosessuologo