Il Primolut può interferire con l'assunzione della pillola anticoncezionale?

Gentile dottore,
sabato ho assunto la seconda pillola del 2° blister. Lo stesso giorno ho assunto una compressa di Primolut nor e ho avuto un rapporto non protetto. Volevo sapere se posso stare tranquilla essendo protetta dalla pillola oppure se, avendo assunto il Primolut, questo possa avere interferito.

Grazie

Risposta

Salve,
puoi stare tranquilla perchè l'effetto contraccettivo è durevole per tutto il ciclo.

La cosa strana è l'assunzione di una compressa di Primolut-nor che non ha nessuna spiegazione scientifica associata ad un contraccettivo, men che meno al 2° giorno di un ciclo di estroprogestinici.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Roberto Paradisi Medico Chirurgo
Dr. Roberto Paradisi
ginecologoostetrico