Quale integratore assumere se si è affette da endometriosi?

Salve,
ho 48 anni ed ho scoperto, 8 mesi fa, dopo un calvario di false diagnosi durato anni e anni, di avere l'endometriosi ed una cisti di 6 cm all'ovaio destro. Da 4 mesi, sto assumendo Visanne, dopo che la risonanza magnetica con contrasto ha confermato la mia diagnosi. Una mia amica con endometriosi sta assumendo un integratore, la Serratiopeptidase, potrebbe aiutare anche me o basta Visanne?

Grazie se mi risponderete

Risposta

Salve,
una cisti endometriosica di 6 cm va per forza tolta e quindi operata in laparoscopia.

Non può certo scomparire da sola o con la semplice assunzione di Visanne.

Gli integratori poi servono a poco comunque e men che meno nel trattamento dell'endometriosi.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Roberto Paradisi Medico Chirurgo
Dr. Roberto Paradisi
ginecologoostetrico