Quali sono gli effetti collaterali di Effiprev?

Salve,
due mesi e mezzo fa, ho iniziato ad usare Effiprev per porre rimedio all'acne derivante da ovaio multifollicolare. Adesso i brufoli sono quasi scomparsi, però sono sempre stanca, nervosa, con senso di pesantezza allo stomaco dopo aver mangiato. È possibile che non sia adatta al mio corpo questa pillola?

Grazie

Risposta

Salve,
se per curare l'acne siamo rimasti all'Effiprev, siamo a posto.

Questo estro/progestinico serve solo come contraccettivo e non cura assolutamente niente.

Per l'acne e per l'ovaio multifollicolare ci sono altri prodotti molto più efficaci.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Roberto Paradisi Medico Chirurgo
Dr. Roberto Paradisi
ginecologoostetrico