Cosa fare in caso di problemi di crescita nei bambini?

Buon giorno, mio figlio ha 10 anni a novembre, è alto 123cm, io, il padre, 170 cm, la madre 150 cm. È consigliabile una cura ormonale?

Risposta

La cura con GH (credo ti riferivi all'ormone della crescita) è la decisione finale di valutazioni cliniche e strumentali accurate del bambino. Credo sia opportuno che ti rivolga al pediatra di fiducia che ti può, eventualmente, consigliare uno specialista in endocrinologia pediatrica. Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Edmondo Campione Medico Chirurgo
Edmondo Campione
pediatra