Che cosa fare per una protuberanza inguinale?

Mio marito ha una protuberanza come se fosse un'ernia inguinale. Non provoca dolore nè dà problemi; da sdraiato non c'è, ma se si alza si tocca. Cosa fare?

Risposta

Salve,

quasi sicuramente tuo marito è affetto da ernia inguinale che andrà trattata con intervento chirurgico. L'Intervento si esegue in anestesia locale in day-hospital, però, per fare diagnosi certa, è necessario fare una visita chirurgica con eventuale ecografia dell'area pubica.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Enrico Guarino Medico Chirurgo
Dr. Enrico Guarino
medico generale