Cosa potrebbe provocare un prurito nel mento?

Salve, mia figlia 11 anni questa mattina si è svegliata con un forte prurito nella parte del mento esteso alle guance, con un vistoso arrossamento fino al punto di un rigonfiamento nella parte. Cosa potrebbe causare tutto questo?

Risposta

Gentile signora,
i sintomi da te descritti sono con molta probabilità da attribuire ad un'allergia.

Il fatto che i sintomi si siano manifestati al risveglio richiede di eseguire dei prick test per verificare un'eventuale allergia agli acari

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Francesco Maria Paone Medico Chirurgo
Prof. Francesco Maria Paone
pediatra