È consentito permettere ad una bambina di 4 mesi di puntare i piedi per stare dritta?

Salve, ho una neonata di 4 mesi, da un mese, quando è in braccio, si aggrappa con le mani, punta i piedi per stare in posizione eretta, e quando lo fa ne è molto contenta. Fino ad ora, l'abbiamo assecondata, per poche decine di secondi, adesso però mi è venuto il dubbio che possa crearle dei danni, è così? Grazie, cordiali saluti.

Risposta

Per la tua bambina, ritengo che sia normale che inizi a tenere la stazione eretta, è precoce, ma non penso che possa avere problemi in futuro per questo motivo. In genere invece, i bambini sovrappeso tardano a stare in piedi, anche di 2-3 mesi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Pibiri Medico Chirurgo
Dr. Mario Pibiri
pediatra