Dopo quanto tempo vanno tolti i punti di sutura al pollice?

A seguito di uno schiacciamento del pollice della mano, ho perso l'unghia e mi hanno messo 6 punti di sutura sulla matrice. In ospedale, mi hanno detto di togliere i punti dopo 15 giorni, secondo lei va bene? Adesso sono al decimo giorno ed esce ancora un pochino di sangue, è normale? Ho fatto una cura di antibiotico e messo Betadine gel per 3 giorni.

Risposta

Buongiorno,
si, credo possa andare bene, i punti, dopo molti giorni, non servono più, anzi, possono essere dannosi, il fatto che ci sia ancora un po’ di sangue non è un problema, c’è poco da dire ormai.

Buona giornata e auguri per il tuo dito

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Annunziatino Zampogna Medico Chirurgo
Dr. Annunziatino Zampogna
chirurgo generaleproctologo