Come far sparire le punture di insetto sulla mano?

Salve, da ieri ho punture d'insetto su una mano. Ne ho 4, ho messo inizialmente Getalynbeta e Zirtec, il giorno dopo mi hanno dato in farmacia Foille insetti e Telfast 180, ma il prurito non passa e neanche i ponfi. Ha dei consigli?

Risposta

Buonasera,
l'associazione di una pomata cortisonica e di un antistaminico va bene.

Consiglierei però il Gentalyn Beta da somministrare 2 o 3 volte al dì e lo Zirtec la sera prima di coricarsi, per almeno 1 settimana. Si potrebbe aggiungere anche un cortisonico se il prurito non passa, ma qui devi chiedere consiglio al medico curante.
Condividi
Risposta a cura di
Daniela Smerieri Farmacista
Daniela Smerieri
farmacistanutrizionista