Come curare la quinta malattia?

Un adulto può prendere la quinta malattia? Come si può curare? Grazie.

Risposta

Si tratta di una malattia virale e, come la maggior parte delle malattie virali, non ha una terapia, è una patologia del tutto benigna, l'esantema, dopo i primi giorni in cui è ben evidente, tende ad accentuarsi o a diminuire durante la giornata, in particolare nelle ore più calde, per circa 2 settimane.

Unica attenzione per le donne in gravidanza, perché in questo caso può avere effetti anche molto gravi sul nascituro.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Sandro Biagio Paparone Medico Chirurgo
Dr. Sandro Biagio Paparone
pediatra