A quanto deve corrispondere il peso di un neonato?

Peso costantemente mio figlio neonato. A quanto deve corrispondere il peso per essere normale?

Risposta

Un neonato cresce con una media di 180/200 grammi a settimana; comunque, se si è molto ansiose e si è al primo figlio, consiglierei di pesarlo ogni 3 giorni, nudo: un aumento medio di 85/90 grammi ogni 3 giorni garantisce una crescita normale.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vincenzo Caputo Medico Chirurgo
Dr. Vincenzo Caputo
pediatra