Quali sono gli accorgimenti da utilizzare in caso di allattamento artificiale?

Quali sono gli accorgimenti da utilizzare nell'allattamento artificiale? Vorrei capire se devo fare qualcosa in particolare.

Risposta

È una domanda che richiede tante risposte e tanti consigli, alcuni generali sono:
  • calcolare, assieme al pediatra, le giuste dosi in relazioni al peso e all'età del piccolo,
  • non aumentare in modo arbitrario le dosi,
  • massima attenzione all'igiene sia nell'utilizzo dei latti in polvere che nell'uso delle formulazioni già ricostituite in forma liquida.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pietro Sciacca Medico Chirurgo
Dr. Pietro Sciacca
neonatologopediatra