Come comportarsi in caso di convulsioni?

Quando una persona ha le convulsioni bisogna cercare di tenerla ferma?

Risposta

Nel caso in cui una persona sia colpita da una crisi convulsiva non bisogna mai impedire i movimenti convulsivi perché potrebbe essere colpito chi cerca di aiutarla. Per evitare che la crisi porti il soggetto a ferirsi sbattendo gli arti e il capo, è necessario allontanare tutti gli oggetti pericolosi e porre qualcosa di morbido sotto la sua testa.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Guido Francesco Villa Medico Chirurgo
Dr. Guido Francesco Villa
medico di pronto soccorsospecialista in Rianimazione