A che cosa serve la Quetiapina?

Funzione della Quetiapina per un paziente con diagnosi di personalità borderline.

Risposta

Buongiorno,
la Quetiapina è un neurolettico di ultima generazione utile sia come stabilizzatore dell'umore, solitamente altalenante nelle persone con sofferenza borderline, sia come anti ansia, anti aggressività, fino ad essere utile nelle situazioni più gravi in cui possono subentrare psicosi con delirio e allucinazioni.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Guglielmo Campione Medico Chirurgo
Dr. Guglielmo Campione
psichiatrapsicoterapeuta