Come si legge il referto di una visita senologica?

Buongiorno, ho ricevuto il referto della visita senologica: "esito piccola opacità aspetto anulare con margini parzialmente scremati dalla sovrapposizione di strutture limitrofe. Potrebbe trattarsi di immagine compositiva." Potrei avere un vostro consulto? Grazie per la collaborazione.

Risposta

Non conosco la tua età e se questo nodulo era presente in precedenti esami.

Bisogna comunque sottoporsi a valutazione specialistica per eseguire un’anamnesi, un esame obiettivo, prima di esprimersi in presenza di opacità nodulare e se e quali esami richiedere di secondo livello.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicola Pedana Medico Chirurgo
Dr. Nicola Pedana
chirurgo oncologicosenologo