E' possibile che la risonanza magnetica sia errata?

Ho fatto la risonanza magnetica e risulta un bi rads 5. Il chirurgo mi ha fatto fare d'urgenza sia mammografia che ecografia ma non sono riusciti a trovare nulla di quanto indicato dalla risonanza. Può essere che la risonanza sia errata?

Risposta

E' un'ipotesi possibile ma tratterei la questione con molta cautela. Se gli esami sono stati eseguiti in centri di eccellenza in senologia, la visita con il senologo/a aiuterà a proseguire nel percorso di accertamenti. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Luini Medico Chirurgo
Dr. Alberto Luini
chirurgo senologico
Prurito al seno: quali potrebbero essere le cause?
Non posso valutare senza una visita. La secrezione mammaria di solito è benigna, ma va valutata in visita senologica: il fatto che gli...
Seno operato: è normale che sia sempre caldo?
Una sensazione di calore e alcune fitte fastidiose possono capitare dopo una radioterapia che segue l'intervento chirurgico: non posso valutare situazioni specifiche di infiammazione...