È normale che il seno operato sia sempre caldo?

Sei mesi fa sono stata operata al seno, mi hanno tolto un quadrante. Ho effettuato radioterapia (10 sedute), sono sotto terapia Examestane e iniezione mensile Enantone. Ho sempre il seno operato caldo e con fitte. È normale?

Risposta

Una sensazione di calore e alcune fitte fastidiose possono capitare dopo una radioterapia che segue l'intervento chirurgico: non posso valutare situazioni specifiche di infiammazione (manca la visita, momento fondamentale per fornire un parere adeguato), ma, in linea generale, i sintomi descritti possono anche rientrare nella normalità.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Luini Medico Chirurgo
Dr. Alberto Luini
chirurgo senologico
Prurito al seno: quali potrebbero essere le cause?
Non posso valutare senza una visita. La secrezione mammaria di solito è benigna, ma va valutata in visita senologica: il fatto che gli...
Espansore mammella: quando è meglio applicarlo?
Cara Signora, credo che in questo momento sia necessario dare la priorità alle terapie mediche (chemioterapia nel tuo caso) e poi sostituire l'espansore con la...