Cosa potrebbe provocare un prurito al seno?

È da un anno che al seno sinistro avverto prurito intenso e sensazione di dover spremere il seno. Se lo faccio, escono parecchie gocce di liquido e il prurito cessa. Questi eventi non sono costanti, ma frequenti. Ho eliminato reggiseni in pizzo e col ferretto, sembrava cessato, ma ora sta ricominciando. Mammografia ed ecomammaria negative. Ultimo parto 9 anni fa. Grazie.

Risposta

Non posso valutare senza una visita.
La secrezione mammaria di solito è benigna, ma va valutata in visita senologica: il fatto che gli esami strumentali siano negativi è importante, ma non dirimente in assoluto.
Va vista la secrezione: colore, esatto punto di uscita, densità. Suggerisco di sottoporti a visita da senologo competente.
Il prurito, tra l'altro, può essere legato alla secrezione, ma anche risultare indipendente: ecco perché mi sottoporrei a visita.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Luini Medico Chirurgo
Dr. Alberto Luini
chirurgo senologico
Seno operato: è normale che sia sempre caldo?
Una sensazione di calore e alcune fitte fastidiose possono capitare dopo una radioterapia che segue l'intervento chirurgico: non posso valutare situazioni specifiche di infiammazione...
Espansore mammella: quando è meglio applicarlo?
Cara Signora, credo che in questo momento sia necessario dare la priorità alle terapie mediche (chemioterapia nel tuo caso) e poi sostituire l'espansore con la...