icon/back Indietro

Come si leggono le risonanze magnetiche all'encefalo in un uomo di 30 anni?

Salve dottori, sono un uomo di 30 anni. Vi elenco il risultato delle mie 4 risonanze magnetiche: "encefalo: negativo il quadro encefalico di base. Colonna dorsale: iniziali manifestazioni spondilosiche piccola ernia del disco mediana posteriore a d7-d8 angioma vertebrale del soma di d12 di scarso livello patologico. Piccola cisti sottocutanea presumibilmente sebacea a d10 spalla sinistra: ridotto lo spazio sub-acromiale con impigment sul tendine del sovraspinato che appare integro con iniziale tendinosi preinserzionale e peritendinite. Si associa imbibizione della bsad e del recesso sottoscapolare-sottocoracoideo. Integro il tendine del sottoscapolare e infraspinato. In sede con falda di tenosinovite appare il tendine clb in sede integro il labrum della glena. Rachide cervicale e lombare: in ambito cervicale, appianata la fisiologica lordosi. A c5-c6 ernia discale molle mediana e paramediana sinistra. In ambito lombare, a l5-s1 protrusione discale globale, con due minime ernie: mediana e extraforaminale destra. Il disco appare assottigliato e disidratato. l bulging discali a l3-l4- l4-l5 canale vertebrale regolare per ampiezza regolare il cono e midollo cervicale angioma somatico a d12." Soffro di dolori al lato sinistro del corpo, torace dal centro verso la spalla sinistra, braccio sinistro con senso di pesantezza e formicolio alla mano, soprattutto di notte, dolore alla gamba sinistra con formicolio al piede e la tempia sinistra anche solo toccandola un po'. Grazie.

Risposta

Probabilmente, i tuoi sintomi derivano da quanto evidenziato dalla RM in sede cervicale e, verosimilmente, anche la condizione in lombare può sovrapporsi ai sintomi.
È necessaria un'accurata visita medica per distinguere gli aspetti clinici e la congruità con quanto evidenziato alla RM.
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale