Il Daparox provoca ritenzione idrica?

Salve dottore, sono una donna di 31 anni. Non ho mai sofferto di ritenzione idrica, ma da 6/7 mesi, sento le gambe particolarmente pesanti e dolenti e ho notata parecchia ritenzione. Sto prendendo da un anno il Daparox 10 gocce al giorno per ansia e attacchi di panico. Durante il giorno, sto bevendo molto poco e so che con questi farmaci bisognerebbe bere molto. Secondo lei, potrebbe essere il farmaco o altro? Come potrei risolverlo?

Risposta

Gentile utente,
la sintomatologia descritta, la ritenzione idrica, la sensazione di pesantezza, la dolenzia delle gambe probabilmente sono dovute all'assunzione di Daparox. Questi sintomi possono manifestarsi in rari casi con differente grado di gravità (da lievi a moderati). A volte, in alcuni pazienti, i sintomi possono persistere per un lungo periodo di tempo.

In base alla mie esperienza, in queste situazioni è sufficiente o cambiare il farmaco (a giudizio del medico curante) o aggiungere drenanti anche fitoterapici che aiuteranno a risolvere questa problema.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico