Qual è il trattamento corretto per la rizoartrosi?

Buongiorno, ho 74 anni e godo di buona salute, tranne che per una fastidiosa rizoartrosi su entrambe le mani, con sofferenze discontinue, ma a volte acute. Al di là dell'intervento chirurgico che vorrei evitare, quali cure sono adatte? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
ti consiglio di valutare assieme al tuo specialista di fiducia la possibilità di ricorrere ad un'infiltrazione che, ad oggi, rappresenta una buona alternativa temporanea per ridurre la sintomatologia.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ferdinando Granata Medico Chirurgo
Dr. Ferdinando Granata
chirurgo della manochirurgo della spalla
Ecografia alla spalla: come si legge?
Leggendo il referto ecografico, ti confermo che la problematica è risolvibile solamente con il trattamento chirurgico. Sarebbe utile l'esecuzione di Risonanza magnetica per identificare bene...
Dolore alla spalla: che cosa fare?
L’ecografia è un esame operatore dipendente, nel senso che, molte volte, non si riesce ad essere precisi nel decidere il trattamento. Da...