È possibile una ripresa completa dopo la rottura dei tendini della caviglia?

Sono stato operato chirurgicamente per la rottura dei tendini della caviglia: è possibile una ripresa completa?

Risposta

Le lesioni di III grado, ovvero la rottura completa del legamento, prevedono la terapia chirurgica seguita da periodo di immobilizzazione. Tanto l'entità della lesione quanto l'andamento del processo di guarigione post operatoria possono essere stabilite solo grazie all'indagine ecografica. Il mio consiglio dunque è di farti seguire dagli specialisti ortopedici che potranno proseguire le indagini del caso ed eventualmente consigliare una terapia fisioterapica fino alla completa ripresa delle attività precedenti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Assunta Gennarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Assunta Gennarelli
agopuntoremedico generale