Come si cura una sciatica?

Salve, ho 50 anni. Ho fatto una radiografia lombo-sacrale: "anomalia morfologica dell'arco posteriore s1". Da un anno ho un dolore, prima diagnosi: sciatica. Non mi permette di camminare molto. La notte non riesco più a trovare una posizione per dormire. Ho fatto per 2 volte una cura di Voltaren con Muscoril: acqua fresca. Mi potreste aiutare a risolvere questo problema? Cosa mi consiglia? Grazie.

Risposta

Buonasera,
solitamente, i problemi di infiammazione e/o compressione del nervo sciatico possono portare a 2 tipologie di limitazioni:
  • muscolare di irrigidimento
  • articolare da mancanza di mobilità
Ti consiglio, data la situazione di difficile individuazione se non visitandoti accuratamente, di rivolgerti ad un osteopata o ad un fisioterapista che ti può trattare la sintomatologia e i dolori.
Tieni presente che spesso è necessario abbinare ai trattamenti manuali anche un programma di rieducazione posturale.
Rimango a disposizione se hai la possibilità di venire in studio da me e ti auguro una buona serata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Navone Osteopata
Dr. Alberto Navone
specialista in Riabilitazionespecialista in Recupero e riabilitazione funzionale