icon/back Indietro

Cosa fare se si ha difficoltà nella minzione a causa di un sedimento?

Salve,
mia figlia di 16 anni ha scoperto, dopo un esame ecografico, di avere nella vescica una formazione tipo sabbiolina che le procura qualche problema nella minzione urinaria. Che cos'è che la forma? È curabile e come?

Grazie

Risposta

Salve,
è un banale sedimento che può essere trattato con la giusta integrazione di bonificanti urinari e bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno.

È utile anche un'ecografia renale e urinocoltura.

Saluti
Risposta a cura di
Dr. Andrea Militello Medico Chirurgo
Dr. Andrea Militello
andrologourologo