Come mai un bambino di 2 anni rimane con lo sguardo fisso nel vuoto?

Buongiorno dottore, mio figlio di 2 anni ogni tanto all'improvviso rimane con lo sguardo fisso nel vuoto per un paio di secondi. Vorrei delle spiegazioni o informazioni e da un esperto. Vi ringrazio in anticipo.

Risposta

Salve,

può essere normale se è il solo sintomo. In ogni caso, farei un esame elettro encefalo grafico per escludere che possa esserci anche una minima sofferenza cerebrale che giustificherebbe quello che hai notato, ma fallo tranquillamente, senza ansie.

La prevenzione è essenziale con i bambini.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Bonarrio Medico Chirurgo
Dr. Paolo Bonarrio
neuropsichiatra infantile