Si può guarire dalla neuropatia diabetica?

La neuropatia può venire ad una persona giovane, con diabete ben compensato, ma non curato per tanti anni perchè non sapeva di averlo? Si può guarire?

Risposta

Le neuropatie insorgono anche nella persona giovane se sottoposta ad una noxa patogena, specie se prolungata.

Se la neuropatia è dovuta ad una malattia cronica, sarà opportuno come prima cosa curare e controllare la malattia di base; si potranno avere dei miglioramenti o remissioni temporanee, ma la neuropatia tenderà a cronicizzare peggiorando nel tempo, poichè la causa è cronicamente più o meno aggressiva.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Giovanna Bellini Medico Chirurgo
Dr.ssa Giovanna Bellini
Neurologo