A lungo andare, assumere dei prodotti per l'erezione può portare ad altri problemi?

Buongiorno,
8 mesi fa ho iniziato a prendere il Cialis da 20 per 3 volte alla settimana, però non avevo la giusta erezione. Ora sono mesi che prendo il Sildenafil da 100, per 3 volte alla settimana uso quel farmaco per avere una giusta erezione. Se continuo a prendere sempre il Sildenafil, un domani avrò dei problemi di erezione?

La saluto e la ringrazio, attendo risposta.

Risposta

Caro lettore,
il Sildenafil ha una persistenza nell'organismo per 10-12 ore e, durante tale periodo, possono manifestarsi delle buone erezioni se stimolato sessualmente (sia a livello psichico che manuale).

Quindi, si tratta di un farmaco da assumere in funzione e, quindi, prima di un'occasione "sessuale". Non ha senso prendere il Sildenafil e non avere rapporti sessuali.

Il Cialis, invece, perdura nell'organismo per un tempo più lungo e, quindi, potrebbe consentire buone erezioni, sempre se stimolato, anche per 2-3 giorni.

Questi farmaci, essendo dei vasodilatatori, potrebbero migliorare la situazione circolatoria generale. Sicuramente, non possono determinare alterazioni patologiche di tipo circolatorio.

È chiaro che la premessa per l'assunzione di tali farmaci dovrebbe basarsi sulla consapevolezza di una problematica circolatoria alla base dell'insufficienza erettile e quindi su prescrizione medica.

Cari saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Diego Pozza Medico Chirurgo
Dr. Diego Pozza
andrologourologo