È indicata l'agopuntura in caso di sindrome delle gambe senza riposo?

Per la sindrome delle gambe senza riposo, che ha mia zia, l'agopuntura può essere indicata? Grazie.

Risposta

Gentile lettore,
la sindrome delle gambe senza riposo disturba chi ne soffre al punto da non permettergli un adeguato riposo notturno. Ha un'origine multifattoriale che comprende sia la sfera vascolare e biochimica che quella neurologica e comportamentale.

La terapia con agopuntura per la sindrome delle gambe senza riposo, riportando l'armonia psico-fisica nei pazienti che ne soffrono, risulta molto efficace in tale disturbo e nella maggior parte dei casi porta ad una completa scomparsa della sintomatologia.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Federica Carola Medico Chirurgo
Dr.ssa Federica Carola
agopuntoredietologo