L'agopuntura aiuta a curare le vertigini?

Curare le vertigini, dicono che con agopuntura si risolvono, è vero?

Risposta

Gentile Lettore,
le vertigini rappresentano un sintomo che ha molteplici cause. Possono originarsi dalla sfera cardiovascolare e metabolica (episodi di pressione alta o bassa, ipoglicemie), dalla sfera otorinolaringoiatrica (sindrome di Meniere, labirintite), dall'apparato osseo-articolare (cervicale).

La terapia con agopuntura è senza dubbio efficace nel ridurre e nel risolvere le vertigini.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Federica Carola Medico Chirurgo
Dr.ssa Federica Carola
agopuntoredietologo