Quali fastidi possono essere provocati dalle gocce per dilatare le pupille?

Sono andata alla visita oculistica di controllo e il mio oculista ha utilizzato le gocce per dilatare le pupille. Dopo giorni, ho avvertito sintomi, come bruciore alla testa, dolore e fastidio agli occhi. Il fastidio può dipendere dallo sforzo della vista per vedere bene nonostante la dilatazione delle pupille?

Risposta

Stai tranquilla, la dilatazione pupillare, indispensabile per una buona visione del fondo oculare, non può essere in causa con i disturbi avuti nei giorni successivi.

La midriasi (dilatazione) si esaurisce, infatti, nell'arco di qualche ora.

A mio parere, il bruciore e il dolore alla testa possono essere legati a problemi della colonna. Se si ripresentassero, ti consiglio di effettuare una visita neurologica di sicurezza.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico De Felice Medico Chirurgo
Dr. Domenico De Felice
oculista