Quanto dura una valvola mitralica sostituita?

Ho avuto 4 anni fa la sostituzione della valvola mitralica sto bene ma so che questa valvola subirà un processo di deterioramento. Vorrei sapere che durata può avere questa valvola.

Risposta

Salve, la durata è assolutamente variabile ma sappi che potresti tenerti quella valvola per molti molti anni. Il mio consiglio è di effettuare i controlli ecocardiografici da eseguire con metodo e regolarità secondo le indicazioni che il tuo cardiologo ti saprà dare.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Petronzelli Medico Chirurgo
Dr. Stefano Petronzelli
cardiologo