A che controindicazioni possono portare 2 stent sulla stessa arteria?

Mi sono stati applicati 2 stent sulla stessa arteria 3 giorni fa e ad oggi ho problemi di piccoli dolori al petto e difficoltà di respirazione. È normale? Dopo quanto tempo posso guidare, prendere l'aereo e fare sesso?

Risposta

I piccoli dolori, se i test di provocazione per ischemia sono negativi (test da sforzo, scintigrafia o eco-stress), non sono dolori ascrivibili alla condizione cardiaca. Ti consiglio di fare i regolari controlli di routine e, se sono negativi, di riprendere tutte le attività quotidiane ed uno stile di vita più attivo possibile (minimo 30 minuti di cammino al giorno).

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Cristiano Amarelli Medico Chirurgo
Dr. Cristiano Amarelli
cardiochirurgo