Come svezzare un bambino di sette mesi che rifiuta tutto?

Buonasera, mio figlio di 7 mesi, ha iniziato lo svezzamento da un mese, all'inizio accettava tutti i cibi che gli venivano proposti. Adesso, da una settimana, non vuole mangiare a colazione il latte artificiale e a merenda lo yogurt e neanche la frutta. Ho provato ad aggiungere creme, biscotti e frutta nel latte e nello yogurt per renderli più appetibili, all'inizio ha funzionato, ora rifiuta completamente tutto, tranne le pappe del pranzo e della cena. Cosa devo fare? È normale? Non mangiando latticini, non avrà carenze di vitamine e calcio?

Risposta

Ho letto con attenzione la tua domanda, anche il bambino ha i suoi gusti e già da piccolo si impone.
Si potrebbe provare con un altro latte artificiale liquido che sia più buono. Poi, se il bambino non assume latte, si può dare un'integrazione con calcio e vitamina D.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Pibiri Medico Chirurgo
Dr. Mario Pibiri
pediatra