Quanto prima di una tac vanno fatte le analisi?

Mia moglie deve fare una tac il 19 gennaio 2015 (è la terza nel giro di 6 mesi presso la stessa struttura). Si può ritenere valido il valore della creatinina (0,66 mg/dl) del 15/12/2014?

Risposta

Gentile utente,

la creatinina è valida per almeno 3 mesi a meno che tua moglie non soffra di una patologia renale. Allora, dovrebbe essere valutata prima dal nefrologo.

Mi stupisce che debba fare la terza tac nel giro di 6 mesi, siamo sicuri?

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Cabassa Medico Chirurgo
Dr. Paolo Cabassa
radiologo