Perchè una bambina di 2 mesi durante il sonno muove le gambe e tira la pancia?

Buongiorno, mia figlia ha 2 mesi, con allattamento esclusivo al seno da più di un mese. Precedentemente, ha assunto per 10 giorni solo latte artificiale perché io sono stata ricoverata. Ora assumo Coumadin. Quello che riscontro è che ogni mattina verso le 5, la bimba inizia ad agitarsi, muovendo continuamente testa, braccia e gambe, tira la pancia e fa spesso aria. Lei però continua a dormire o almeno ci prova. Tutto questo continua anche per delle ore. Cosa potrebbe essere? Grazie.

Risposta

Penso che la bambina abbia ogni tanto una colica gassosa che, nei primi 3 mesi, sono frequenti. Consiglio 5 gocce di Reuterin per 20 giorni.

Consiglio alla madre di ridurre l'assunzione di salumi e cioccolati e sostanze che contengono conservanti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Pibiri Medico Chirurgo
Dr. Mario Pibiri
pediatra