Che correlazione c'è tra le tonsille infiammate e il male alla schiena?

Salve, sono una donna di 39 anni, da 4 mesi ho sempre le tonsille infiammate e prendo Augmentin, 15 giorni fa mi hanno dato Rocefin in punture per 5 giorni, poichè Augmentin non funziona più e perchè le tonsille erano piene di pus. Dopo averne parlato con l'otorinolaringoiatra, mi ha consigliato di fare la cura di 3 giorni Zitromax, 5 giorni pausa, altri 3 Zitromax più 5 giorni di pausa e ultimi 3 giorni di Zitromax. Ho cominciato la cura e le tonsille non sembra che migliorino, tant'è che faccio fatica anche a deglutire. Da 10 giorni non riesco più nemmeno a dormire perchè ho dei dolori fortissimi alla schiena e alla ossa nella parte superiore della schiena come se avessi tutte le ossa rotte e da 3 giorni dormo seduta sul divano perchè a letto non riesco nemmeno a girarmi su fianchi dal dolore. Sono una fumatrice di 15 sigarette al giorno e ho anche pensato al tumore ai polmoni. Cosa mi può consigliare? Possono essere tutte le medicine che ho preso ad interferire con il dolore alla schiena? Grazie.

Risposta

È bene che ti faccia visitare, per quanto concerne le tonsille, lo specialista indicato è l'otorinolaringoiatra, ma il tuo caso forse ha bisogno anche di un ortopedico. Il medico di famiglia potrebbe essere d'aiuto.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Govoni Medico Chirurgo
Dr. Carlo Govoni
otorinolaringoiatra