Cosa fare in caso di transaminasi alte in un neonato?

Ho un nipotino di poco più di un anno al quale sono stati riscontrati i valori delle transaminasi molto alti (147), da cosa può dipendere? Grazie.

Risposta

Le transaminasi sono esami volti a verificare lo stato di benessere del fegato. Se sono più elevate, bisognerà approfondire gli accertamenti con un ulteriore prelievo che verifichi nuovamente le transaminasi, eseguire inoltre le gamma gt, le IgA totali, le antitransglutaminasi, gli antiendomisio, la bilirubina totale e diretta.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Francesco Maria Paone Medico Chirurgo
Prof. Francesco Maria Paone
pediatra