Con una trombosi venosa profonda, ci si può immergere alle terme?

Ho avuto una trombosi venosa profonda nel 2002, prima curata con Eparina e dal 2005, fino ad oggi, con Coumadin (già ricanalizzata). Un medico specialistico in trombosi venosa profonda mi dice che posso fare tranquillamente immersioni in piscina termale a 35 °C, un altro medico responsabile delle terme mi sconsiglia tale terapia in piscina a 35° C o al massimo per 5 minuti. Chi ha ragione?

Risposta

Buongiorno,
per dare una risposta esauriente e sicura, dovresti darci alcuni dati: la trombosi venosa profonda del 2002 ebbe una causa specifica? Se sì, quale?

Sei tuttora in terapia anticoagulante orale con Coumadin

Per il resto, la temperatura di 35° è alta e forse non fa bene a nessuno; tuttavia, se si tratta di piscina e non di vasca, ti puoi muovere liberamente e uscire dall'acqua se è troppo calda.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Leon Bertrand Medico Chirurgo
Dr. Leon Bertrand
angiologocardiologo